Articoli vecchi e nuovi

« Older   Newer »
  Share  
Elena.03
view post Posted on 14/8/2009, 13:29





image


De Filippi e Alexia tre giorni di spettacoli
Repubblica — 25 giugno 2003 pagina 11 sezione: FIRENZE

AREZZO - Parte da Arezzo l' i-Tim Tour 2003, il maxi contenitore di spettacoli che l' anno scorso ha collezionato 1.700.000 presenze totali. Saranno 10 tappe in altrettante piazze italiane con partenza dal Parco Pertini dove da domani fino alla notte di sabato si susseguiranno continui spettacoli. A cominciare dal debutto dello show degli "Amici" di Maria De Filippi, che proprio ad Arezzo proporranno per la prima volta un' ora e mezza di spettacolo, ovvero il meglio delle performance della trasmissione tv arricchite di nuove coreografie. Sul palco ci saranno la vincitrice Giulia Ottonello insieme a Anbeta Toromani, Andrea Veschini, Consuelo Varini, Daniele Perrino, Maria Stefania Di Renzo, Danilo Grano, Elena Novaresi, Enrico Pittari, Giovanna Martini, Ettore Romano, Fabio Morici, Samantha Discolpa, Fausto Monteforte, Jennifer Iacono, Federico Patrizi, Leonardo Di Minno, Lidia Cocciolo, Marta Gerbi, Michele Maddaloni, Roberta Mengozzi, Sara Donadelli, Stefano Bindinelli, Terry Paternoster, Timothy Snell. Il venerdì è la "Deejay Night" con Albertino e Giuseppe di Radio Deejay a proporre i protagonisti della musica dance come Planet Funk, Moony, Linda Lee Hopkins (cantante di Bob Sinlcair), Holy Ghost, Jason Ames e Vynilistic. Radio Deejay è anche radio ufficiale della manifestazione che seguirà in diretta il tour con il programma "Spiaggia", condotto da Paoletta, mentre sabato mattina si alterneranno Linus, Fabio Volo e Trio Medusa; sabato sera infine grande musica nazionale e internazionale con Alexia e il concerto di Lucio Dalla. A condurre il tutto, Peppe Quintale che ad Arezzo sarà affiancato dall' ex Miss Italia Federica Moro.



image


Festa Patronale S. Maria dell'Olmo
Giovedì 8 settembre parte l'edizione 2005 della Festa Patronale S. Maria dell'Olmo , da quest'anno con una grossa novità: il Comitato per i festeggiamenti, in collaborazione con Microsys-MTN Internet Company, ha realizzato il nuovo sito internet www.cavacittainfesta.it , che raccoglie la storia della Festa e della Madonna dell'Olmo, oltre che il calendario completo dei festeggiamenti civili e religiosi .
Un modo nuovo per "superare" i confini cittadini, al fine di coinvolgere nel "percorso" dei festaggiamenti (appunto denominato "Cava Citta in Festa") anche chi non vive più a Cava de'Tirreni.
A sottolineare il "vento di rinnovamento" ed il rilancio della manifestazione è il programma civile, che quest'anno vede la partecipazione di Andrea Cardillo e della sua Band, con la presenza di Federica, Patrizia, Gigi Carretta, Maria Stefania Di Renzo, Monica Hill e Valeria Monetti. Il concerto è previsto per domenica 11 settembre in Piazza Abbro, alle ore 20.30. Un segnale forte rivolto ai giovani, da molto tempo "fuori" da tali eventi religioso/culturali cittadini.
Ma il connubio religione/giovani coinvolge inevitabilmente anche l'aspetto "culturale" dell'evento. Contestualmente alla Festa patronale, infatti, partirà anche Liber Liber, la fortunata rassegna di bookcrossing, organizzata dalla Microsys Informatica di Cava de'Tirreni, già proposta in più occasioni e patrocinata dalla Provincia di Salerno "Assessorato alle Politiche Giovanili".
Per la durata della Festa Patronale, in Piazza Abbro sarà presente uno stand che distribuirà gratuitamente dcentinaia di libri, pronti per essere liberati ed intraprendere "un nuovo viaggio"... Liber Liber... liberi di crescere!
 
Top
0 replies since 14/8/2009, 13:27   348 views
  Share