La Signorina Giulia

« Older   Newer »
  Share  
Elena.03
view post Posted on 12/8/2009, 09:31




image
Vanessa Gravina e Edoardo Siravo in "La Signorina Giulia" di Strindberg
Al Teatro Italia di Roma dal 26 febbraio al 9 marzo
martedì 19 febbraio 2008 di -

La signorina Giulia è forse il testo più felice ed intenso di August Strindberg. Il soggetto è tratto da una vicenda di cronaca che aveva particolarmente colpito il drammaturgo svedese.
L’intreccio amoroso tra la contessina Giulia e il servo Jean diviene un pretesto per rappresentare la lotta cinica e spietata tra l’aristocrazia ormai in declino e i più poveri, pronti a tutto per impossessarsi del potere.

Nella notte di San Giovanni, mentre il conte è assente e il popolo si da alla pazza gioia, la signorina Giulia, eccitata, invita il servo Jean a ballare con lei. Un po’ seduttrice e un po’ sedotta, la donna finisce col cedergli. Jean pensa di approfittare della padroncina, ora diventata sua amante, per realizzare il sogno di diventare proprietario di un albergo di lusso e spinge Giulia a rubare la cassaforte del padre e a fuggire. Questo sarà il preludio della tragedia imminente.

L’allestimento dello spettacolo è affidato alla sapiente regia di Armando Pugliese, e vede come protagonisti una intensa Vanessa Gravina e un incisivo Edoardo Siravo. Accanto a loro, vedremo in scena Simonetta Graziano e cinque danzatori: Gabriella Casali, Chiara Esposito, Valeria Mafera, Vincenzo De Michele, Maria Stefania Di Renzo. Lo spettacolo si svolge in uno straniante spazio scenico progettato da Andrea Taddei, i costumi sono di Silvia Polidori e le musiche originali sono state composte dal maestro Germano Mazzocchetti.

TEATRO ITALIA

via Bari, 18 - Roma

dal 26 febbraio al 9 marzo

(dal martedì al sabato h. 21,00 - domenica h. 17,30)
 
Top
_silvietta87_
view post Posted on 12/6/2011, 18:44




su questo musical non si trova nulla nel web?
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 19:36

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,288

Status:


io non ho trovato mai nulla...penso sia una cosa piccolissima con pochissime date :(
 
Top
2 replies since 12/8/2009, 09:31   175 views
  Share