Scheda di MaSte, ai tempi di Amici 2

« Older   Newer »
  Share  
dirisia87
view post Posted on 4/8/2009, 18:21




Nato/a: Roma
Data: 28/02/1980
Età: 22
Altezza: 1.68
Peso: 53
Occhi: marroni
Tg.: 42
Scarpe: 37
Professione: ballerina
Titolo di studio: maturità scientifica
Aspirazioni: ballerina
Materia: ballo


Maria Stefania, soprannominata da tutti MASTE, ha cominciato a studiare danza all’età di sette anni e da quell’età non ha più smesso, anzi la sua passione per la danza cresce giorno dopo giorno.
Si definisce una persona un po’ difficile infatti dice: 'Ho un carattere difficile al punto che spesso neppure io mi capisco; a volte mi irrita persino la mia persona…il che è tutto dire; non sono solo così isterica, molte volte sono anche coccolona,, piena di entusiasmo nell’ imparare cose nuove, sono sincera, schietta, puntuali e precisa.'
Maria Stefania si definisce anche molto permalosa e terribilmente lunatica.
'Anche se chi non mi conosce pensa che io abbia la puzza sotto il naso, in realtà solo chi mi conosce veramente sa che si tratta solo di impressioni e prime apparenze.'
Non ha un sogno ricorrente ma molto spesso nei suoi sogni gli elementi che compaiono più frequentemente sono l’acqua e il mare.
Maste non si separa mai dalla fotografia della nonna Maria, è convinta che la nonna le sia vicino in tutte le situazioni belle o brutte che siano.
Un altro oggetto molto caro è un cagnolino di peluche che 'dorme' tutte le notti con lei e che puntualmente, ogni mattina, trova per terra.
Del suo primo bacio dice: 'Se solo ci penso mi viene troppo da ridere…Ricordo che eravamo in un cinema a vedere il film Jurassic Park, non ho capito niente, sapevo che sarebbe successo e quindi ho passato tutto il tempo a pensare, ma come si farà? Sarò in grado di baciarlo? Comunque è sempre molto piacevole ricordare dei momenti che ti hanno regalato momenti di grandissima emozione.'
La famiglia è il valore a cui Maria Stefania crede di più, la considera il fulcro indispensabile della sua vita e nel suo futuro desidererebbe formarsi una famiglia unita come la sua.
Ha scoperto ultimamente la passione per la corsa e di questo è molto contenta perché le serve non solo per mantenersi in forma ma anche per scaricarsi dalle tensioni e le preoccupazioni che si accumulano durante il giorno. Un’altra sua grande passione è pulire e sistemare la sua casa romana: 'Se solo sapeste quanto tengo alla pulizia e alla perfezione di quella casa. Quando riesco ad andarci mi sento una vera casalinga, mi piace e mi diverto anche tanto vedermi in quella casa armata di scopa e detersivi per tenerla lucida. Se lo sapesse mia mamma non ci crederebbe perché invece, quando sono nella mia cameretta di Campobasso lascio tutto in disordine e sono la disperazione di mia mamma.'
I suoi animali preferiti sono quelli da fattoria e quindi le mucche, i maiali e le galline.
Dalla scuola, fino a che ci rimane, vuole imparare più cose possibili per riuscire a diventare una professionista vera e completa.

13/05- Maste perde la sfida contro Tim...ci mancherai!
 
Top
Elena.03
view post Posted on 9/8/2009, 12:12




image image image



MARIA STEFANIA DI RENZO
Studia di danza classica, jazz, modern-jazz, contemporaneo, danze spagnole e tip tap presso il centro danza "Tersicore", diretto da Tiziana Carano di Campobasso, si specializza in balletto classico con Liliana Cosi e danza di carattere con Barbara Protti. Dal 1999 al 2002 è ballerina solista nella compagnia "renato Greco Ballet". Nel 2002 è nel programma televisivo "Amici di Maria De Filippi" Canale 5. Dal 2003 al 2006 partecipa al programma televisivo di Canale 5 "Buona Domenica" e partecipa al musical "Lungomare" di Alex Britti e Maurizio Costanzo. Nel 2007 è nel cast di "Actor Dei", musical diretto da Giulio Costa. coreografie Orazio Caiti. Nel 2008 "Maria di Nazareth" il musical, "Vite Spezzate" con le coreografie di Gino Labate e partecipa come ballerina al film "Questo Piccolo Grande Amore".


image image image




 
Top
Elena.03
view post Posted on 11/8/2009, 13:36




image


Steve La Chance, storico ballerino di fama internazionale, lanciato in Italia da popolari varietà televisivi, è l’insegnante di danza jazz. Ovvero la specialità di ballo che si pone a metà tra il classico e il moderno. Insegna nella scuola di Amici sin dai tempi della versione ‘Saranno Famosi’, a cui prese prima parte come stagista saltuario e poi come docente fisso.


Gli allievi più cari a La Chance, nella sua storia ad Amici, sono di sicuro i bravi ballerini moderni, come Maria Stefania di Renzo della seconda edizione (sua preferita in assoluto), Roberta Zegretti e Michele Moretti della quinta, Roberta Miolla della scorsa. Tra le pecore nere, si staglia in assoluto Raffaele Tizzano, con cui ha avuto un rapporto molto conflittuale visto che il ragazzo “bucava” puntualmente gran parte delle sue lezioni.
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 21:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,288

Status:


Oddio no stupenda questa foto ;)
E ottimo questo articolo sulla nostra Maste.
Direi che tra i suoi preferiti si sono dimenticati Simona Annese della quarta (ha perfino pianto quando lei è uscita) e Beatrice Zancanaro la ballerina-ginnasta dell'ultima.
 
Top
Elena.03
view post Posted on 12/8/2009, 08:47




MARIA STEFANIA DI RENZO

image


Dopo le esperienze di Buona Domenica e Lungomare, ha preso parte all’importante opera Actor Dei che ha debuttato a San Giovanni Rotondo in anteprima mondiale il 5 maggio 2007. Lo spettacolo, realizzato da Attilio Fontana e Marco Luppa, è stato fortemente voluto dalla Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza e dal Comune di San Giovanni Rotondo. In questi giorni balla in teatro ne La signorina Giulia, testo di August Strindberg diretto da Armando Pugliese.
 
Top
4 replies since 4/8/2009, 18:21   414 views
  Share